Lecce: I salentini conquistano in punto sul campo del Cittadella
Il Lecce soffre in 15' d'inferno, rimonta, va in vantaggio e poi si fa raggiungere: 2-2 al Tombolato di Cittadella.
Pronti-via e Stepinski si vede annullare un gol per fuorigioco: parte leggermente in anticipo su un tiro di Henderson poi respinto. Il Cittadella usa la rete subita e annullata come sveglia: all'8' Ogunseye porta in vantaggio i suoi. Dormita della difesa del Lecce, con Zuta che rimane fermo e l'attaccante dei veneti che gli svetta in testa. Seguono minuti da incubo per i giallorossi: Gabriel salva al 14' sullo stesso autore del gol, ma il contropiede funziona e Coda sfiora il pari su assist di Mancosu. È un appuntamento soltanto rimandato: al 18' lo stesso ex Benevento sfrutta una grande giocata di un superbo Tachtsidis, sterza in area e batte Kastrati sul primo palo. È la svolta del primo tempo: Stepinski va vicino al raddoppio alla mezz'ora, ma spreca di testa tutto solo. Lo stesso polacco al 40' calcia bene al volo ma respinge Kastrati. Non può nulla il portiere del Cittadella allo scadere dei primi 45 minuti, quando questa volta Coda, il solito, fa 2-1. Al riposo con il Lecce in vantaggio e i fantasmi del primo quarto d'ora cancellati definitivamente da una gran bella mezz'ora finale.
Il Lecce parte bene anche nella ripresa, subito Mancosu pericoloso su calcio di punizione, poi una gran bella botta di Adjapong dal limite (al 12') spaventa Kastrati. Eppure Gabriel è provvidenziale su Rosafio, salentino doc e subentrato alla fine del primo tempo per un dolorante Tsadjout. Al 16' è il palo a salvare il brasiliano e il Lecce, ma la spinta del Cittadella produce effetti al 20', con Tavernelli, che di testa incorna la difesa giallorossa. Il Lecce si ributta in avanti, pericoloso Henderson poco dopo la mezz'ora. Annullata una rete a Henderson per fuorigioco di Stepinski (fa la sponda, posizione irregolare confermata dalle immagini). Nel finale è 3-5-2, entra persino Dubickas per cercare occasioni importanti ma non accade più nulla. Per la cronaca l'ultimo a provarci è Vita del Cittadella: finisce 2-2.
CITTADELLA-LECCE 2-2
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Vita, Adorni, Perticone, Donnarumma; Proia (38' st Gargiulo), Iori, Branca; D’Urso (1' st Tavernelli); Tsadjout (35' pt Rosafio, 43' st Grillo), Ogunseye. A disp.: Plechero, Camigliano, Frare, Smajlaj, Awua. All.: Musso (Venturato positivo al Covid).
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Meccariello, Zuta (38' st Dermaku); Henderson (38' st Calderoni), Tachtsidis, Bjorkengren (20' st Majer); Mancosu (44' st Dubickas); Stepinski (44' st Listkowski), Coda. A disp.: Bleve, Borbei, Paganini, Rossettini, Monterisi, Gallo, Maselli. All.: Lanna (Corini positivo al Covid).
ARBITRO: Marco Piccinini di Forlì
Guardalinee: Grossi e Saccenti.
IV Ufficiale: Illuzzi di Molfetta.
MARCATORI: 8' pt Ogunseye (C), 18' e 44' pt Coda (L); 19' st Tavernelli (C)
Ammoniti: Lucioni (L), Bjorkengren (L), Proia (C), Meccariello (L).
NOTE: Partita giocata in assenza di pubblico. Corner: 5-3 per il Cittadella. Recuperi: 2' pt, 4' st.
FONTE: tuttocalciopuglia.it
Commenti