Città di Otranto. Verso il San Pietro Vernitico: obiettivo play-out
Città di Otranto chiamato alla vittoria contro il San Pietro Vernotico: biancoazzurri di nuovo in campo dopo due settimane
Dopo due settimane di stop per via della finale di Coppa Italia tra Manduria e Molfetta, vinta poi dai biancoverdi, e per la rinuncia al campionato dell'Ostuni, il Città di Otranto torna in campo in uno scontro salvezza.
Avversario della squadra di Carmine Bray sarà il San Pietro Vernotico, ultimo in classifica. Dopo la radiazione dell'Ostuni in seguito alla quarta rinuncia a scendere in campo, la classifica ha visto una rimodulazione: annullate le gare disputate contro la squadra della città bianca e Otranto che scivola al penultimo posto in classifica.
A pesare, però, c'è la vittoria del ricorso da parte del Mesagne nei confronti del San Pietro Vernotico, per la posizione irregolare di due calciatori. Sconfitta a tavolino per i giallorossi, ora fanalino di coda e terzultimo posto, con 13 punti, per i brindisini che già aveva “incontrato” i co-provinciali del presidente Fiorentino, osservando quindi il turno di riposo.
Per l'Otranto, dunque, è un rush finale da incubo soprattutto perchè ha la necessità di coprire il distacco quanto meno dalle dirette avversarie alla corsa salvezza, cercando di raggiungere un buon posizionamento per i play-out.
Due settimane di allenamento, dunque, per i biancazzurri che hanno potuto lavorare sulla tattica e sulla forma fisica cercando di non perdere i 90' nelle gambe. Gruppo che continua a essere coeso e a rinforzarlo maggiormente i due pareggio consecutivi contro Maglie e Arboris Belli. Gare queste in cui l'Otranto ha mostrato grande determinazione nel cercare la vittoria.
In particolare proprio contro i gialloverdi, la vittoria è sfuggita per un soffio. Domenica al Kick-Off di Cavallino gli otrantini dovranno continuare a raccogliere tre punti fondamentali cercando di arrivare alla sfida contro il Mesagne pressando proprio sui gialloblù e sul Maglie a sei punti di distacco.
Commenti