Lecce, Hjulmand: "Obiettivo? Vincere, solo vincere"
Giovedì mattina, in videoconferenza, ha parlato Morten Hjulmand. Dall'ambientamento, a Corini, fino al ruolo: il centrocampista del Lecce si racconta.
PRIME IMPRESSIONI -"Mi sono trovato molto bene, è un campionato nuovo per me, ci vorrà ancora del tempo per adattarmi ma per ora direi che è andato tutto bene. È un calcio diverso, poi sono passato da un piccolo a un grande club".
TITOLARE - "Non mi aspettavo di giocare così tanto dall'inizio, ci vuole tempo per conoscere bene la squadra. Il mister? Mi parla molto di tattica, a volte è difficile capire per via della lingua, la tattica è molto diversa e lui vuole che giochi in un altro ruolo rispetto a dove giocavo prima".
IL RUOLO - "Quello preferito è al centro della mediana, penso di poter migliorare lì, e di diventare un top player in futuro. Ma se serve gioco anche da mezzala, me lo ha chiesto mister Corini e gioco dove c'è bisogno".
LA VITA A LECCE - "Mi sono trasferito a Lecce con la mia ragazza. Per me è stato importante. Sia la società che i tifosi ci hanno subito fatti sentire a casa, mi sono ambientato subito e mi sono integrato bene con il resto della squadra".
LA SERIE B - "Prima di venire, pensavo che la B fosse molto difficile, con tante squadre forti, e questo è stato confermato. Le nostre potenzialità? Vincere più partite possibili, ma guardare sempre 90 minuti alla volta e adesso esiste solo la gara contro il Cosenza"
IDOLI - "Ci sono molti calciatori che ammiro ma non ce n'è uno di preciso. Voglio avere un mio stile di gioco".
FONTE: tuttocalciopuglia.it
Commenti