Città di Otranto. Sunday night proficuo: col Novoli un punto d'oro
Città di Otranto. Sunday night proficuo: col Novoli un punto d'oro
Pareggio importante per il Città di Otranto. Inizia con un punto in trasferta il girone di ritorno della formazione biancazzurra: finisce 1-1 in casa del Novoli allenato dall’ex Andrea Manco, diretta concorrente nella corsa a uscire dai bassifondi della classifica, al termine di una gara combattuta e di grande intensità.
Un viatico importante per l’undici di mister Carmine Bray, tappa di un percorso che vedrà impegnati capitan Francesco Mariano e compagni in una serie di vere e proprie finali.Il “Sunday Night” disputato sull’erba artificiale del Comunale di Leverano non è spettacolare.
Le due squadre in campo sono attente a non scoprirsi, il Novoli si fa vedere attorno al 25’con due conclusioni dalla media distanza di Delgado e Cordary che non creano eccessivi pericoli. Sul fronte opposto Tourè “apparecchia” di petto per Trovè, destro dal limite ciabattato e palla a lato.
La prima frazione di gioco si chiude con il team idruntino in avanti: palla velenosa in area di Vigliotti su calcio piazzato dalla trequarti, nessun calciatore ospite è pronto alla deviazione sottomisura e la difesa novolese allontana il pericolo.
A inizio ripresa le due squadre si allungano sul terreno alla ricerca del bottino pieno, la partita si apre e si segnalano diversi capovolgimenti di fronte. Al 13’primo episodio importante. Angolo dalla sinistra di Vigliotti, Nicolazzo stacca di testa e insacca: l’arbitro prima convalida la marcatura, poi la annulla per un fallo dell’attaccante sul portiere,
Passano due minuti e il Novoli trova il vantaggio. Garnica sfrutta l’errore di un difensore e dalla destra assiste Cordary al quale basta appoggiare in porta. L’Otranto non ci sta, la reazione è immediata e veemente.Al 17’ottima combinazione biancazzurra sulla destra, sfera a centro area per Andrea Niclolazzo: il numero 11 classe 2004 controlla e con freddezza insacca alle spalle di Lacirignola.
Pochi minuti dopo manca il secondo giallo a Quarta che, già ammonito, stende netto Trovè:l’arbitro non se la sente di decidere per l’espulsione che avrebbe probabilmente disegnato un altro finale di partita. Il match scorre tra un fortunoso tiro cross di D’Andria accompagnato in angolo da Andrea Caroppo e un destro a lato di Tourè dopo un spunto sulla sinistra dell’attaccante idruntino, il risultato non cambia più.
Sono 11 i punti in classifica del Città di Otranto. Domenica prossima la squadra del presidente Giovanni Mazzeo incontra tra le mura amiche il Ginosa nell’ultima gara del 2023 prima della sosta natalizia.
Di seguito, il tabellino completo della partita.
CAMPIONATO ECCELLENZA PUGLIESE 2023/2024
GIRONE B
PRIMA GIORNATA DI RITORNO
10 DICEMBRE 2023 – ORE 19
STADIO COMUNALE - LEVERANO (LECCE)
ASD NOVOLI – ASD CITTÀ DI OTRANTO 1-1
ASD NOVOLI: Lacirignola, Quarta (21’st Giannotti), D’Andria, Calò, Gomez, Bax, Garnica, De Blasi, Cordary (45’st Leuzzi), Romano (35’st Campilongo), Delgado. All. Manco. A disposizione: Marchionna, Lorenzo, De Lorenzis, Saracino, Martina, Faggiano.
ASD CITTÀ DI OTRANTO: Caroppo, Plevi, Vigliotti, Valentini, Signore, Cisternino, Tourè (31’st De Giorgi), Mariano, Trovè (37’st Cortese), Piccinno, Nicolazzo. All. Bray. A disposizione: Melito, Liquori, Aprile, Rollo, Murrone, Angelini, Cariddi.
ARBITRO: Simone Andreula di Molfetta.
ASSISTENTI: Gianluca D’Aniello di Molfetta – Domenico Nasca di Barletta.
RETI: 15’st Cordary, 17’Nicolazzo.
AMMONITI: Cordary, Romano, De Blasi, Quarta, Giannotti per il Novoli. Valentini e Mariano per l’Otranto.
CALCI D’ANGOLO: 3-3.
RECUPERO: 2’pt; 4’st
Commenti