Salvatore Strippoli: un altamurano in serie A di Futsal
Il giovane portiere altamurano in questa stagione sta disputando il massimo campionato nazionale di futsal come terzo portiere del Signor Prestito CMB
di Martino Francavilla
Dopo varie stagioni trascorse nei campionati regionali di futsal, il portiere altamurano Salvatore Strippoli ha avuto la grande chance di entrare a far parte di una squadra nel massimo campionato nazionale, il Signor Prestito CMB . In esclusiva ai microfoni di Tuttosportpuglia Salvatore ci ha raccontato come sta procedendo la stagione e quali emozioni si provano a giocare di fianco a dei campioni assoluti di questo sport.
Ecco le sue dichiarazioni: "L’opportunità di entrare a far parte del CMB per me è stata una cosa inaspettata, arrivata senza preavviso. Arrivare in serie A è la cosa che ho sempre sognato e adesso che mi ci trovo è bellissimo. Qui mi sto trovando benissimo, ho trovato una società organizzata fatta di persone preparate che mettono il cuore in ogni cosa che fanno e un ambiente che non ha nulla a che vedere con quello a cui sono stato abituato fino ad adesso. Ho avuto la fortuna di entrare a far parte di un grande gruppo, fatto di persone fantastiche sia a livello umano che a livello sportivo ".
Il calcettista continua parlando dei suoi compagni di squadra: " Ho trovato persone come Weber e Nucera che mi stanno aiutando tantissimo per crescere e migliorarmi sempre di più come portiere, poi avere in squadra due campioni del mondo come Wilde e Neto è una cosa che in pochi possono vantare. Riuscire ad esordire per me è stato bellissimo, è stato il coronamento di tutti gli sforzi che ho fatto per arrivare fin qui e, non ho voglia di fermarmi. Prima di esordire mi tremavano le gambe dall’emozione però poi appena entrato in campo l’adrenalina del momento ha prevalso e mi sono sentito molto più tranquillo. L’obiettivo dichiarato di quest’anno per noi è la salvezza tranquilla, però con questa consapevolezza punteremo anche a qualcosa di più importante".
Infine il portiere del CMB parla delle sue aspettative future: " Spero che il futuro mi riservi qualcosa di importante, sono consapevole che dipende da me, non posso aspettare che i traguardi arrivino da soli, sono io che devo lavorare e impegnarmi per raggiungerli, amo quello che sto facendo e solo con il duro lavoro potrò raggiungere quello che voglio.
Colgo l’occasione per ringraziare tutto il cmb che ha creduto in me sin dall’inizio, i miei compagni che mi hanno fatto sentire come in una famiglia e anche tutti quelli che prima di arrivare fin qui mi hanno sempre sostenuto ".
Ringraziamo la CMB e Salvatore Strippoli per la disponibilità e la professionalità dimostrata.
Commenti