Calcio Taranto

ASD Statte: buon esordio in coppa. Basile: 'Il risultato fa morale ma bisogna lavorare'

30.09.2024 12:44

Una bella vittoria quella conquistata in coppa dall’ASD Statte che domenica ha battuto, per 2-4 (doppietta di Papa e gol di Costantino e Cissè) una buona Pro Massafra. A commentare la gara è il tecnico gialloverde Antonio Basile: “Di positivo c’è sicuramente il risultato che fa morale: ovviamente sotto l’aspetto tattico, c’è da rivedere qualcosa”.

LA GARA: “La Pro Massafra è sicuramente una buona squadra che si potrà divertire: sono molti validi nei lanci a scavalcare il centrocampo. Nel primo tempo il vento l’ha fatta da padrone anche se siamo riusciti ad andare in vantaggio con Papa con i massafresi bravi a ribaltarla. La prima frazione non mi è piaciuta. Nella ripresa, poi, i miei ragazzi hanno avuto una buonissima reazione”.

VERSO IL CAMPIONATO: “Qualcuno sta meglio ma per dobbiamo cercare di essere tutti: serve la disponibilità di ogni atleta. Bisogna lavorare molto a livello tattico e giocare con la consapevolezza che dobbiamo raggiungere l’obiettivo prefissato che è quello della salvezza. Non potrò utilizzare Cardea che è squalificato e spero di recuperare l’attaccante Lippo”.

UFFICIO STAMPA ASD STATTE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

VIDEO Martina, Pizzulli: "Ultimamente siamo un po' sfortunati. Meritavamo 3 punti"
VIDEO Empoli-Fiorentina 0-0. La sintesi di SKY