Punto C/C, Davide Baiocco: 'Taranto? Così si falsano i campionati. Ci dovrebbero essere maggiori controlli'
DI ALESSIO PETRALLA
Anche questa edizione del girone C della serie C è molto equilibrata: parola dell’ex centrocampista della Juventus Davide Baiocco che lo analizza a Tutto Sport Taranto: “Si sta verificando un girone equilibrato con il Benevento che ha qualcosa in più: la sconfitta interna delle streghe con il Giugliano, però, ha rimesso tutto in discussione. Alcune squadre stanno venendo meno come il Catania; l’Avellino sta facendo un ottimo campionato. Direi che, ancora, c’è speranza per tutte anche per il Crotone. E’ un girone molto complicato. Nella parte bassa le squadre sono tutte li Taranto che dopo i dieci punti di penalizzazione si è staccata dalla zona play out”.
IL TARANTO: “Direi che le cose debbano essere gestite meglio alla base. E’ importante che una società parta ma che poi non debba trovarsi in questa condizione. Bisogna sapere prima dell’inizio del campionato se un club ha le basi economiche per potervi partecipare. Devono essere fatti maggiori controlli anche per aumentare il livello: siamo nel ventunesimo secolo e vedere certe situazioni è inconcepibile. Un conto sono i problemi tecnici un altro conto sono quelli di salario: così si falsano i campionati. Chi governa deve provvedere”.
LE SORPRESE: “Biancolino con il suo Avellino sta stupendo moto a livello di gioco così come il Potenza. Mi aspettavo qualcosa in più dalla Juventus Next Gen e dal Latina”.
DIFFERENZA TRA GIRONI: “E’ vero la Juve gli altri anni ha sempre fatto i play off. Il fattore emotivo nel girone C è diverso visti gli ambienti e l’affluenza di pubblico. Questo può dimostrare il fatto che forse questi giovani non sono pronti. Bisogna formarli anche da questo punto di vista”.
Commenti