Bari ci prova ma Altamura resiste e vince
Sul parquet del PalaPiccinni, nel turno infrasettimanale di mercoledì 28 aprile si sono sfidate le due compagini col roster più giovane del campionato.
Di fatti, è il classe 2003 Nicola Lupo a siglare i primi punti per l’Adria Bari. Il talentuoso ragazzo, sfortunato, dovrà abbandonare il match anzitempo a causa di un infortunio. Per Altamura, invece, è Clemente a dettare la linea, ma la menzione d’onore è per la tripla allo scadere di Casareale, la quale permette alla Libertas di chiudere il primo parziale sotto di sole due lunghezze.
Nel secondo quarto, coach Cotrufo e i suoi mettono le marce alte, e le tre triple consecutive di Gaudiano, Loperfido e Liso scavano il solco che, di fatto, resterà per quasi tutto il resto del match. A metà gara, il tabellone segna 40-29.
Nel terzo periodo, il protagonista è Dani Gaudiano, che a fine gara dirà 13: sono suoi 7 punti dei 12 totali.
Bari, nei restanti dieci minuti, ci prova, sulle ali dell’entusiasmo di Mattia Salerno, che prova a guidare la rimonta. Tuttavia, il tentativo viene respinto al mittente anche grazie a Bojkovic.
Altamura può festeggiare la terza vittoria consecutiva, ma si tornerà presto in campo: sabato 1 maggio, i biancorossi saranno ospiti della Virtus Molfetta.
Uff. Stampa Libertas Basket Altamura
Commenti