Statte, Andrisani (Giovanissimi): 'Con la Red Boys non meritavamo il ko. Conta la prestazione'
Ko per 3-1 con la Red Boys nel campionato Sperimentale per i Giovanissimi dello Statte. Comunque soddisfatto il tecnico Daniele Andrisani che analizza così la gara: “Abbiamo perso, per 3-1, l’esordio negli Sperimentali con la Red Boys in un test che giudico probante. Rispetto alla loro la mia era una squadra giovanissima che mi ha soddisfatto vista la grande prestazione. Non meritavamo il ko ma ciò che ora conta di più è la prestazione”.
IL BILANCIO: “Siamo arrivati secondi nel girone Provinciale con una crescita esponenziale di tanti dei miei atleti che ora passeranno alla categoria Allievi: sono convinto che faranno bene. E’ stata un’annata positiva con tanti ragazzi che erano al primo campionato di calcio a undici della loro vita”.
IL CALCIO GIOVANILE: “Rispetto al passato il livello è sceso. Purtroppo, oggi, in generale, si investe poco sulle strutture e sugli stessi giovani che di conseguenza non arrivano proti all’agonistica”.
PROSSIMO IMPEGNO: “Sfideremo il Ginosa formazione con cui, sulla carta, ce la possiamo giocare alla pari. Ci alleneremo per migliorare e toglierci altre soddisfazioni cercando di mantenere sempre alta l’autostima”.
UFFICIO STAMPA STATTE – ALESSIO PETRALLA
Commenti