Calcio Lecce

Città di Otranto. Col Massafra è ancora KO, blitz dei giallorossi

Con un gol per tempo, il Soccer Massafra fa registrare l'ottava sconfitta in campionato

19.11.2023 20:51

Gioia ancora rimandata in casa Città di Otranto. La squadra di Giuseppe Mosca non riesce a scrollarsi di dosso sia la frenesia di voler trovare la seconda vittoria sul campo, sia la sfortuna sia da qualche individualismo di troppo. Contro il Soccer Massafra un’altra sconfitta, dunque: 2-0 per i giallorossi grazie alle marcature di Mastrovito al 26′ e di Sibilla al 72′.

Il primo un gol pregevole per il numero 11 degli ospiti, che con un tiro cross a favore di maestrale insacca all’incrocio dei pali mettendo fuori gioco Caroppo. Il secondo più per demeriti idruntini che per meriti del Massafra: viene capitalizzato al massimo un fallo laterale con un rasoterra su cui Caroppo non riesce a opporsi.

Si chiude con questi episodi la cronaca della gara, seppur si potrebbe aggiungere qualche tentativo biancazzurro. Due ripartenze in cui Trovè, accompagnato dagli esterni preferisce gestire personalmente che smistare palla vanificando tutto e concedendo nella seconda occasione il cambio fronte agli avversari da cui nasce il gol del vantaggio massafrese. Sul finale di primo tempo un palo, nato da un calcio di punizione di Vigliotti che serve la testa di Cisternino.

Nella ripresa poco o nulla, causa anche la doppia ammonizione di Medaglia che lascia i suoi in inferiorità numerica.  L’Otranto non riesce a segnare per la quarta gara di fila, portando in campo e in classifica una difficoltà importante nel rendersi pericoloso. Mosca prova a dare una sterzata alla gara con l’ingresso di Villani e Cortese, il primo a portare brio sull’out di sinistra, il secondo a pressare alto il portiere avversario e a tentare di sbloccare l’attacco idruntino con grinta a rabbia.

Neanche i due subentrati riescono a invertire la marcia di una reparto che sembra inceppato da qualche meccanismo che non si riesce a sistemare.

Tabellino

ASD CITTÀ DI OTRANTO – SSD MASSAFRA 1963 0-2

ASD CITTÀ DI OTRANTO: Caroppo, Angelini, Vigliotti, Medaglia, Valentini (28’st Liquori), Cisternino, De Giorgi (6’st Gallo), Mariano (K), Trovè (28’st Cortese), Piccinno (1’st Plevi), Tourè (23’st Villani). All. Mosca. A disposizione: Melito, Nicolazzo, Murrone, Rollo.

SSD MASSAFRA 1963: Olive, Saponaro, Secondo, D’Arcante, Carlucci, Nobile, Marzio (47’st Mohcine), Sibilla, Serafino (47’st Galeone), Napolitano (45’st Convertino), Mastrovito (24’st Ligorio). All. Malacari. A disposizione: De Angelis, Luccarelli, Cardellicchio, Faccini.

ARBITRO: Nicola Valcaccia di Castellammare di Stabia.

ASSISTENTI: Olivier Junior Oussou di Casarano – Matteo Marcello Minerba di Lecce.

RETI: 26’pt Mastrovito; 27’st Sibilla.

ESPULSO: Medaglia (O) al 12’st per doppia ammonizione.

AMMONITI: Nobile (M); Medaglia (O) Villani (O), Ligorio (M), Mohcine (M), Cisternino (O).

CALCI D’ANGOLO: 4-2 per il Città di Otranto.

RECUPERO: 1’pt; 4’st.

Commenti

VIDEO Fidelis Andria-Barletta 4-3. La sintesi di Antenna Sud
La talentuosa e giovante karateka tarantina Gemma Di Bari conquista un altro oro