Franco Selvaggi: 'Play off una lotteria ma il Taranto con questo pubblico può far bene'
DI ALESSIO PETRALLA
Una stagione quasi perfetta quella disputata dal Taranto che sabato, davanti alla bolgia dello “Iacovone” sfiderà, con il doppio risultato a favore, il validissimo AZ Picerno del tecnico Emilio Longo. Una partita da prendere con le pinze, come conferma a Tutto Sport Taranto l’ex campione del mondo e calciatore rossoblù, Franco Selvaggi: “Il Taranto ha disputato un ottimo campionato andando al di la delle prospettive iniziali. Peccato per i quattro punti di penalizzazione ma alla fine ciò che conta è il campo. Non si dovrebbero dare penalità in corso d’opera ma questo è il regolamento Federale… I rossoblù sul campo sono secondi”.
IL CAMPIONATO: “La Juve Stabia ha nettamente meritato la promozione esprimendo il miglior calcio del raggruppamento: alla lunga il giocar bene ti porta a raggiungere certi traguardi. Il Brindisi, invece, ha pagato anche il caos societario”.
PUBBLICO TARANTINO: “Questi play off sono una vera e propria lotteria: non è facile ottenere la serie B ma Taranto può contare su un pubblico straordinario che in Italia non ha nessuno. Ricordo quando giocavo io: a riempire gli spalti erano sempre dai 25000 ai 28000. Perciò conosco la loro fede e la loro passione. Per i supporters ionici la squadra di calcio è un’istituzione e guai chi gliela tocca”.
TARANTO-AZ PICERNO: “Il doppio risultato a favore può essere un fattore importante ma bisogna rimanere sempre molto concentrati. L’AZ Picerno è un’ottima squadra che ha mollato un po’ soltanto nel finale di campionato battendo il forte Crotone nel primo turno. Sarà tosta ma il pubblico può fare la differenza”.
PLAY OFF E PLAY OUT: “Saranno tutte partite equilibrate. Dopo un campionato così stressante conterà lo stato fisico. Ritengo ogni match incerto e da tripla”.
Commenti