Calcio Italia

ASD Cantera: bellissima avventura in Basilicata per l'U15 e l'U17

11.06.2023 20:18

DI ALESSIO PETRALLA

Una bella esperienza per l’ASD Cantera quella vissuta, dall’8 all’11 giugno a Scanzano Jonico, in occasione del Sesto Torneo Nazionale “Mar Ionio”. La compagine siciliana si è presentata all’appuntamento con due categorie, quella U15 e quella U17, con i primi che hanno superato il girone al cospetto della Juve Domitia, del Real Bisceglie e dell’Euroservice San Marco Argentano uscendo poi, per 3-0, con il Copertino. Passaggio del turno anche per i secondi al cospetto del Calciomania Castellana e della Futura Martina. Al turno successivo, anche l’U17, però, uscirà, perdendo 4-1 dopo essere passata in vantaggio, al cospetto del Real Bisceglie per via, anche, di un arbitraggio da rivedere come conferma il tecnico Carmelo Puglisi: “Quello in terra lucana è stato, davvero, un bel torneo organizzato nei minimi dettagli. Una bellissima esperienza utile alla crescita e alla formazione dei ragazzi. Per quanto riguarda l’U17 i ragazzi sono usciti con il Real Bisceglie perdendo 4-1, e subendo due rigori praticamente inesistenti. Capitolo U15: per l’occasione, con ben cinque 2010, la squadra non ha per niente sfigurato uscendo nello scontro con il forte Copertino: avversario d’altra categoria. Anche per loro è stata una grandissima esperienza utile alla crescita. Ci tengo soltanto a rimarcare che gli arbitraggi, a detta anche di altre società, sono stati sotto la sufficienza: si è assistito a decisioni intentate”.

RINGRAZIAMENTI: “Ci tengo a ringraziare pubblicamente i genitori dei nostri ragazzi che ci hanno permesso di effettuare questa bellissima esperienza. Inoltre molti hanno anche seguito i propri figli in Basilicata”.

BILANCIO FINALE: “A livello generale l’annata è stata positiva. Andiamo con ordine: l’U17 ha iniziato il campionato senza alcune pedine importanti che poi sono tornate nel girone di ritorno facendo fare un bel balzo avanti. Peccato perché dopo un bellissimo finale i ragazzi avrebbero meritato i play off. L’U15 ha conquistato un bel sesto posto con i gli atleti di questa fascia che giocavano per la prima volta insieme: ottenuto un discreto risultato. Hanno fatto benissimo, invece, gli Esordienti così come una buona stagione, sotto età, l hanno condotta anche i Pulcini. Sicuramente, si poteva fare di più ma sono contento tenendo presente che l’obiettivo è sempre quello della crescita e della formazione dei nostri iscritti. C’è stata una ripresa generale post Covid. Il futuro? Nella prossima stagione ci sarà anche la Juniores”.

Commenti

"Pinocchio e la fata Tronchina", lo spettacolo teatrale del Centro Diurno Salvador Dalì di Sorgente s.r.l.
Il Bari perde al 95' e resta in serie B