Talsano Taranto under 19: pari pirotecnico in quel di Leverano
di Cosimo Fretta
Nella seconda giornata del campionato juniores regionale girone E, il Talsano Taranto fa visita al forte Leverano. Così comincia una partita che porterà con sé una forte pioggia, la quale, però, non condizionerà il match che regalerà spettacolo.
Infatti proprio dopo 2 minuti è il Talsano a passare in vantaggio con Bellastella, che con un ottimo inserimento fa fuori la difesa avversaria e poi è bravo a depositare alle spalle del portiere. Passano altri 5 minuti ed è ancora il Talsano a sprecare il possibile doppio vantaggio, prima con Bellastella che approfitta di un controllo errato del portiere ma la palla termina di poco a lato; poi con De Feudis che calcia centrale.
Dopo un inizio forte del Talsano, il Leverano prende coraggio e ci prova con il suo capitano Leo stoppato al momento del tiro da Solito. Al minuto 46 c'è da segnalare un gol annullato al Talsano per un fuorigioco molto dubbio; proprio sulla ripartenza il Leverano va in rete con Noschese che anticipa la difesa biancoverde su un ottimo pallone di Alemanno e così termina il primo tempo. Il secondo tempo inizia con il Leverano in fiducia ed il Talsano che prova a difendersi, ma ci vuole una meraviglia di Chiriatti che dal limite dell'area fulmina l'incolpevole Epifanio. Grande gol del numero 4 del Leverano. Mister Peluso prova a scuotere la squadra con qualche cambio ma a rendersi pericoloso è ancora il Leverano con i suoi 3 attaccanti.
Il Talsano esce fuori e prova a trovare il pareggio che all'inizio viene negato dal numero 1 leveranese, Greco, che compie un vero miracolo su Santoro. Quando ormai la partita sembra finire è Bellastella, l'ultimo a mollare per i biancoverdi che su una palla filtrante anticipa Greco che lo stende. Sul dischetto si presenta il solito De Feudis, Greco para ma la palla entra lo stesso.
Termina in parità il big match di Leverano che ha messo di fronte due squadre che hanno espresso un bel gioco ed hanno tenuto ritmi molto alti per tutti e 90 minuti.
Resta imbattuto il Talsano ed ora testa e concentrazione alla sfida di prossima settimana contro al veglie. Il Talsano ringrazia il Leverano per l'accoglienza ricevuta.
Commenti