Al nido "Isola dei bambini" si celebra un San Valentino speciale
Si è appena concluso il mese di febbraio che ha visto, tra le tante attività protagoniste dell’asilo” Isola dei Bambini”, un percorso sensoriale SPA a prova di bambino caratterizzato da musica soffusa, massaggio al viso, manicure, pedicure e tanto relax .
Le attività sensoriali così proposte favoriscono il dolce contatto tra il bimbo e le educatrici tale per cui si stimola sempre di più il senso di fiducia nel bambino attraverso le coccole. Un’esperienza unica nel suo genere rivolta alla crescita dell’autostima nel bimbo
L’obiettivo è quello di creare un senso di benessere nel piccolo tale per cui il corpo si rilassa e il benessere aumenta. Importante è anche l’allestimento della stanza rivolta a quest’attività. Una stanza in cui le luci sono soffuse, le candele sono accese, la musica è rilassante e si percepisce un senso di pace dato anche dal profumo di olio essenziale che si espande per tutta la stanza. I bambini sono stati come sempre entusiasti di quest’attività tanto che non volevano separarsene.
UFFICIO STAMPA ISOLA DEI BAMBINI – ALESSIO PETRALLA
Commenti