Cisa Boys Taranto, il coraggio non basta: la prima semifinale è del Vicenza
I ragazzi di coach L'Ingesso giocano una gara gagliarda in terra veneta ma cedono 50-47. Sabato 22 aprile gara 2 all'"Orazio Flacco" di Palagiano
Non basta una prova gagliarda alla Cisa Boys Taranto Basket per avere la meglio sulla Wheelchair Vicenza nella prima gara delle semifinali per la promozione in serie A.
Al "PalaBaracca" finisce 50-47 per i padroni di casa, in un match all'insegna dei continui rovesciamenti di fronte ed impronosticabile fino al suono della sirena.
Parte meglio Vicenza, chiude il primo parziale 16-12. L'equilibrio regna anche nel secondo parziale e si va al riposo lungo sul punteggio di 38-36.
Il terzo quarto è di tutto di matrice Taranto: Cardoso (MVP della gara con 26 punti) e compagni si portano sul +6 e sembrano poter indirizzare la contesa a loro favore.
L'ultimo tempo, invece, vede la definitiva rimonta della Wheelchair, che vince la prima battaglia.
"Siamo partiti contratti - sottolinea il presidente di Taranto Domenico Latagliata - tesi per l'importante posta in palio ma anche stanchi del lungo viaggio per raggiungere il Veneto. C'è ovviamente dispiacere per la prima sconfitta stagionale, giunta dopo dieci vittorie in altrettante gare nella fase a giorni, però anche tanta consapevolezza di avere tutte le carte in regola per ribaltare l'inerzia della semifinale. Ci crediamo tanto, ma avremo bisogno del nostro pubblico per poter portare a casa la vittoria".
Sabato 22 aprile gara 2 all' "Orazio Flacco": palla a due alle ore 14.
WHEELCHAIR VICENZA - CISA BOYS TARANTO 50-47
Vicenza: Steccanella, Guzzetta 8, Farinello ne, Azzolin, Alba, Cunico 6, Shabani S. 14, Saracino 18, Borin 4, Alessi ne. All. Farinello.
Taranto: Rukavisnikovs 4, Samadi 6, Latagliata, Kirillovs 2, Cardoso 26, Caicedo 7, Micunco 2, Lomagistro. All. L’Ingesso.
Arbitri: Penzo e Ferrarini
Parziali: 16-12; 12-14; 6-14; 16-7.
Commenti