Real Volley Conversano, Lobefaro: 'Play off? D'ora in poi saranno tutte battaglie'
Una vittoria preziosa che riporta la Real Volley Conversano in testa al girone play off per salire in serie D, quella ottenuta con la Eagles Bari, per 3-1 (23-25/25-20/21-25/24-26). Una gara ben giocata dalle ragazze di coach Barnaba come spiega la capitana di giornata Loredana Lobefaro: “Sapevamo che la gara di domenica non era facile. Di fatto la settimana scorsa ci siamo preparate molto bene; eravamo tutte concentrate e soprattutto volevamo vincere. Il nostro punto di forza nonchè aspetto positivo è “la squadra”; come hanno affermato altre mie compagne siamo molto unite sia dentro che fuori dal campo e questo è il nostro valore aggiunto. Nel nostro gruppo non ci sono individualità, non c’è chi è più forte o chi meno forte, tutte diamo il nostro aiuto e siamo fondamentali per il raggiungimento dell’obiettivo. L’unico aspetto negativo su cui stiamo lavorando sono i cali di tensione durante le gare, che ci portano all’errore e a prenderci dei break di punti sotto. Lavoriamo per gestire al meglio certe situazioni”.
LA SETTIMANA: “Mi aspetto una settimana impegnativa e difficile, in cui dovremo rimanere concentrate e allenarci con costanza come abbiamo fatto nella scorsa: ognuna di noi in questa seconda fase deve dare il meglio. D’ora in poi ogni partita sarà una battaglia. Non vincerà la squadra più forte ma la squadra che riuscirà a mantenere la calma e la concentrazione in campo”.
L’ADRIA AMATORI: “Il prossimo avversario sarà la Just British Adria Amatori, squadra che abbiamo affrontato alla prima nel girone play off. Sarà una trasferta impegnativa perchè loro sono una bella squadra e vengono dalla prima vittoria (con l’A.s.d Santeramo a Santeramo) quindi saranno cariche e con la voglia di vincere e riscattare il 3-0 subito all’andata. L’approccio alla gara da parte nostra sarà fondamentale. Sappiamo che giocheremo su un campo non facile”.
LA CLASSIFICA: “Con la nostra vittoria di domenica per 1-3 con le Volley Eagles la classifica si è mossa: eravamo seconde e loro prime ora la situazione si è invertita. Per il momento siamo in vetta con un punto di vantaggio dalla seconda (Volley’ Eagles), a tre punti dalla terza (Just British Adria) e a due punti dalla quarta (A.s.d volley Santeramo). È tutto ancora da vedere: vogliamo fare del nostro meglio per mantenere quella posizione”.
UFFICIO STAMPA REAL VOLLEY CONVERSANO – ALESSIO PETRALLA
Commenti