Calcio Lecce

Casarano, Versienti: "Ad oggi siamo in vetta, domenica bisognerà vincere"

08.01.2021 14:21

Leandro Versienti, terzino del Casarano al quale nella sfida di mercoledì contro il Molfetta è toccato sopperire all’assenza nel reparto arretrato dell’infortunato in corsa Alessandro Longhi, nella giornata di ieri è intervenuto ai microfoni della web radio Diffusione Stereo, nel corso del programma “Meeting”. Egli ha commentato così la gara infrasettimanale terminata sullo 0-0: “C’è rammarico per non essere riusciti a capitalizzare negli ultimi 20/30 metri di metà campo avversaria contro il Molfetta. Abbiamo creato diverse occasioni interessanti grazie a un’ottima costruzione di gioco, ma sia consapevoli che un organico del nostro calibro dovrebbe costruirne qualcuna in più”. 

Il rendimento in trasferta della banda di Feola si conferma ancora una volta insoddisfacente dati i soli 6 punti racimolati in cinque impegni esterni. Anche l’esterno ex Nardò conferma e spiega al contempo le possibili cause di ciò: “Il nostro rendimento in trasferta non è di certo positivo, ma siamo consapevoli che le squadre che andiamo ad affrontare preparano e giocano la partita della vita contro quando ci sfidano. Conoscono il nostro potenziale e spesso si rintanano nella loro parte di campo mettendoci in difficoltà, sia in casa che fuori. Abbiamo avuto gare difficili anche al Capozza, riuscendo però a sbloccarle, al contrario di quanto accaduto fuori casa”.

Infine Leandro, si espone ampiamente sul cammino della squadra, che al momento non ha dimostrato quanto ci si aspettava dati i 19 punti su 30 a disposizione raccolti: “Ad oggi sono passate sole dieci giornate e la classifica è ancora tutta da delineare. Siamo in vetta, ma dietro di noi compaiono compagini anch’esse costruite per vincere, come Picerno, Bitonto, Taranto e Lavello.  Mancano ancora 24 giornate e ci saranno tanti punti in palio, tre dei quali si dovranno ottenere nel match casalingo di domenica contro il Cerignola”. 

FONTE: tuttocalciopuglia.it

Commenti

Cerignola, Di Toro: "A Casarano con la voglia di ottenere punti"
Bitonto, Rubini: "Ci aspettavamo di più, ma ora pensiamo al Brindisi"