Un centravanti di razza per la Molfetta Calcio
La Molfetta Calcio Srl, è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Guido Walter Dal Casón.
Il vicepresidente della Molfetta Calcio con delega all’Area Sportiva Gianni Tuosto dunque, piazza il colpo da novanta per il reparto avanzato biancorosso, regalando a mister Carbone ed a tutti i tifosi molfettesi, un centravanti di razza. Un lusso per questa categoria, uno dal gol facile, uno che sposta gli equilibri.
Il nuovo puntero biancorosso, nasce a Quilmes in Argentina ed è una punta centrale classe 1993, che ha preso parte al Mondiale Under-17, con la nazionale Argentina nel 2009. Dal Casón, ad inizio carriera, si fa le ossa nella squadra della sua città natale Quilmes, per poi passare nella stagione 2013/14 al Racing Club Montevideo, formazione di Prima Divisione uruguaiana. Poi torna in Argentina, per vestire le maglie di Defensa y Justicia, All Boys e Gimnasia y Esgrima. La sua prima esperienza in Italia invece, il neo Sparlotto, la vive nella stagione 2018/19, alla Massese in Serie D. In seguito, altre esperienze con compagini come San Telmo in Primera B Metropolitana argentina, Macará in Serie A (Liga Pro) ecuadoregna, Club Atlético Colegiales nuovamente in Argentina e successivamente, l’esperienza biennale al Colegiales de Munro. Nella scorsa stagione infine, torna in Italia e si accasa alla Torrese, club di Eccellenza abruzzese, con il quale mette a segno ben 19 reti in campionato.
Abbiamo avvicinato Guido Dal Casón, per le sue prime dichiarazioni da attaccante della Molfetta Calcio. Il bomber argentino, si presenta così: «Sono un attaccante a cui piace giocare su tutto il fronte d’attacco, cercando di sfruttare al meglio il mio fiuto del gol, in area di rigore. Metterò a disposizione della squadra, la mia cattiveria agonistica, la mia fame di gol e darò sempre tutto me stesso in campo».
Sulla Molfetta Calcio: «La società mi ha cercato con insistenza, hanno mostrato molto interesse per me, io poi mi sono informato sul club, sull’Eccellenza pugliese, sulla città e sulla piazza molfettese in generale e non ho avuto dubbi nell’accettare la proposta della Molfetta Calcio. I dirigenti poi, mi hanno presentato un progetto interessante con un mister giovane, ma sicuramente motivato a fare il meglio possibile per la Molfetta Calcio e noi giocatori, dovremo aiutarlo in tutto e per tutto, per fare una bella stagione».
Sugli obiettivi stagionali infine: «Senza proclami, dobbiamo lavorare sodo per fare una bella stagione che poi è quello che si aspettano tutti i nostri tifosi. Importante sarà partire bene, facendo innanzitutto una buona preparazione precampionato, allenamento dopo allenamento, ci conosceremo meglio, capiremo il nostro livello e quindi quali obiettivi sarà possibile raggiungere. Io posso solo garantire a tutti i tifosi molfettesi, che darò tutto me stesso per questa maglia e per questa società, che ha creduto in me».
Benvenuto a Molfetta Guido!
Commenti