Calcio Taranto

Pronostici C/C, Francesco Colombini: 'Non capisco come mai nessuno investa in una piazza come Taranto. Non gli manca niente'

07.02.2025 11:29


DI ALESSIO PETRALLA

Una lotta serratissima e avvincente quella che stiamo assistente nelle prime posizioni del campionato di serie C/C con il Monopoli che comanda assieme all’Audace Cerignola. Ad analizzarlo e presentare le ventiseiesima giornata a Tutto Sport Taranto, è l’ex difensore del Taranto Francesco Colombini: “Quello C della serie C è un girone molto equilibrato con almeno cinque, sei squadre che lottano nei piani alti della graduatoria. L’Avellino, visto l’ottimo mercato di riparazione fatto, potrà dire la sua”.

ZONA BASSA: “A malincuore il Taranto, come la Turris, è condannato alla serie D. Si fa fatica a dire, poi, chi è favorita o sfavorita per la permanenza in C. Sono convinto che Foggia e Casertana risaliranno mentre ACR Messina e Latina dovranno soffrire un po’ di più”.

ZONA PLAY OFF: “Monopoli, Audace Cerignola, Avellino, Benevento, Crotone e Catania lotteranno per classificarsi quanto più in alto possibile. Occhio alla Juventus Next Gen che se dovesse entrare nei play off potrebbe dare fastidio. Per il primato vedo l’Avellino ma occhio all’Audace Cerignola che è una squadra quadrata e che ha effettuato un buon mercato. Il Monopoli è un’ottima squadra ma non so se reggerà fino alla fine”.

LE SORPRESE: “Quella negativa è il Taranto: è una piazza che li giù in classifica proprio non si può vedere. Fa male vederlo li anche perché conosco benissimo l’ambiente. Non capisco perché nessuno vada ad investire in una piazza così importante al quale non manca proprio niente. Le soprese positive sono Monopoli e Audace Cerignola”.

I PRONOSTICI DI FRANCESCO COLOMBINI 

26a Giornata – Serie C – Girone C – 7, 8 e 9/02/25

VENERDI 7 ORE 20:30

LATINA-CAVESE: X – “Si sfidano due squadre che hanno bisogno di punti e che avranno timore l’una dell’altra”.

SABATO 8

ORE 15:00

ACR MESSINA-AZ PICERNO: X – “I padroni di casa tra le mura amiche venderanno cara la pelle al cospetto di una buonissima squadra”.

TURRIS-TRAPANI: 2 – “I corallini come il Taranto sono condannati alla retrocessione”.

ORE 17:30

CROTONE-POTENZA: 1 – “Gara interessante con i calabresi avvantaggiati dal fattore campo”.

FOGGIA-AVELLINO: 2 – “E’ una sorta di big match ma gli iripini da qui fino alla fine sbaglieranno poco”.

SORRENTO-TARANTO: 2 – “C’è poco da dire: ionici purtroppo condannati alla retrocessione”.

TEAM ALTAMURA-GIUGLIANO: X – “Match interessante con i baresi che stanno ottenendo ottimi risultati e i campani che non possono, però, mollare la presa”.

DOMENICA 9

ORE 12:30

JUVENTUS NEXT GEN-BENEVENTO: 1 – “Prevedo la vittoria dei bianconeri anche perché i campani hanno cambiato da pochissimo allenatore e la piazza non è proprio d’accordo. Inoltre non vorrei che la squadra ne risentisse”.

MONOPOLI-CATANIA: X – “Si sfidano la sorpresa del campionato e la formazione che doveva stare nei vertici altissimi della classifica”.

Commenti

Vibrotek Volley, Panzetta: 'A Massafra servirà calma e tanta concentrazione'
Grottaglie Calcio: rinforzo per il centrocampo di Gamarro