Altri sport Taranto

Bicinpuglia, Cosimo Cattedra vince il Trofeo dei Borghi Avetrana Urmo Belsito

L'atleta del Team Preview Seisport conquista la maglia da leader nell'evento organizzato dalla Ciclistica Avetranese

31.07.2022 11:43

Cosimo Cattedra, vincitore di tappaIl Trofeo dei Borghi Bicinpuglia 2022 ha il suo terzo vincitore: si tratta di Cosimo Cattedra, biker del Team Preview Seisport, primo classificato dell'Urmo Belsito di Avetrana.

Quasi cento bikers ai nastri di partenza per un evento che, come sempre accade per il circuito coordinato da Giovanni Punzi, è stato uno straordinario volano turistico, con tanti bikers provenienti da tutta la Puglia e non solo che hanno avuto la possibilità di ammirare questo angolo di paradiso della provincia di Taranto.

I vincitori per categoria: Mattia Calabriso (Allievi, Asd Sport Bike), Angelo Tagliente (Elite Sport, Bikemania Grottaglie), Ferruccio Tondo (Master 1, Asdc Amici del Velodromo), Gino Daddabbo (Master 2, Atletico Sali in Sella Parkpre), Cosimo Cattedra (Master 3, Team Preview Seisport), Grazio Gattulli (Master 4, Asd New Cycling Team), Alessandro Fittipaldi (Master 5, Bikemania Grottaglie), Vito Oronzo Gigante (Master 6, Atletico Sali in Sella), Pasquale Notaristefano (Master 7+, MTB Tebaide Massafra), Samantha De Pascali (Women, Asd Team Cyclobike). Team più numeroso l'Atletico Sali in Sella.

"Bilancio positivo, spero che i ragazzi si siano divertiti sul nostro circuito - commenta a fine gara Enrrique Madruga, presidente della Ciclistica Avetranese - noi l'anno prossimo lo riproporremo con qualche variante e con maggiore attenzione alle esigenze dei bikers.

"E' stata la nostra prima gara ed è stata dura - sottolinea il vicepresidente Vito Alfarano - ci siamo impegnati fino alla fine: felici di vedere il centro storico pieno, anche con tanti turisti a contorno dell'evento sportivo e questo non può che farci piacere. Queste sono manifestazioni che fanno crescere il territorio". 

"Siamo molto soddisfatti per quest'evento - dichiara il sindaco di Avetrana Antonio Iazzi - che consente a tanti di apprezzare il nostro territorio e di aprire il paese ad una forma di turismo, quello del mondo delle due ruote, che completa le altre che ci sono in questo periodo. Un grande ringraziamento alla società Ciclistica Avetranese e a Bicinpuglia".

Commenti

Manfredonia: c'è il ritorno di un bomber
Duttile attaccante per il Lucera