GPK SYSTEM Palagiano e SEFIRASHOP Castellaneta si sfidano nell’infuocato derby tarantino
La GPK SYSTEM Palagiano ha nel mirino il secondo round del derby tarantino del Girone B. La sfidante di giornata è la SEFIRASHOP Castellaneta, ultima a soli 2 punti. Nonostante l’enorme divario in classifica fra le due compagini, l’unica vittoria stagionale dei castellanetani risale proprio al match contro i palagianesi del 10 dicembre scorso; di conseguenza, gli atleti allenati da coach Fanelli avranno un ulteriore motivo per dare prova delle loro abilità cestistiche.
Gli ospiti sono reduci dalla sconfitta casalinga contro la DUMA Bari (48-67), ma con un Larocca ispiratissimo, capace di mettere a referto la metà dei punti segnati dall’intera SEFIRASHOP Castellaneta. I gialloblù tornano vittoriosi dalla “caccia all’Orsa”, avendo conquistato il PalaPadovano ai danni dei Black Bears di Capurso (55-66). Entrambe le squadre si preparano al match con le idee ben precise: i palagianesi per restare sul treno che porta ai Playoffs, i castellanetani per riuscire finalmente a schiodarsi dall’ultimo posto.
Il match si terrà questa domenica 26 febbraio presso la Palestra dell’I.I.S.S “Quinto Orazio Flacco” di via Scotellaro a Palagiano (TA). La palla a due è prevista per le ore 18:30. La direzione della gara è affidata ai signori Dimito Aldo di Taranto e Mappa Emanuele di Massafra (TA).
Maglio Cataldo Carmine, Ufficio Stampa New Basket Palagiano
Commenti