Futsal Bitonto: Ko in semifinale play off. A festeggiare è Canosa
Non riesce l’impresa al Futsal Bitonto 2019 che nella prima gara dei play off del campionato nazionale di serie B girone G, saluta definitivamente la speranza ed il sogno di poter approdare in A2, dopo la sconfitta rimediata ieri contro il Canosa per sette reti a tre.
A condannare i neroverdi a dire ciao al proprio sogno, è stato un primo tempo giocato sotto tono, dove i padroni di casa sono stati cinici a capitalizzare le occasioni ed a chiudere la prima frazione di gioco col vantaggio di quattro reti.
Nella ripresa ottima la reazione di carattere del Bitonto, ma il divario creatosi era troppo ampio per essere colmato.
Al fischio finale dunque è 7-3 per il Canosa che passa il turno e sabato prossimo sfiderà l’Itria vincente per otto a quattro contro la Real Dem.
Per il Futsal Bitonto 2019 invece, è tempo di applausi meritatissimi per la straordinaria stagione disputata oltre ogni più rosea aspettativa, e di ricaricare le batteria in vista della nuova già alle porte.
LA PARTITA
Mister Pietro Di Bari può vantare tutti gli effettivi a propria disposizione e sceglie di partire con Ritorno, Caggianelli, Orlino, Barbosa e Lovascio.
L’avvio del Bitonto è ottimo coi neroverdi che dopo un giro di lancette vanno alla conclusione col destro di Barbosa, che si spegne sul fondo.
Il Canosa non resta a guardare e per ben due volte Castrogiovanni sfiora la rete del vantaggio, trovando però sulla propria strada un attento Ritorno.
Marco Ritorno, che però non riesce al 4’ a neutralizzare la punizione ravvicinata dello stesso Castrogiovanni che si infila nell’angolino e vale il vantaggio dei padroni di casa.
Il Bitonto accusa il colpo, ma prova a reagire più con l’istinto che con le idee e le conclusioni da lontano di Orlino e Binetti, si spengono alte sopra la traversa.
Al 10’ invece, Giancola è straordinario nella propria azione personale, meno nella conclusione debole col sinistro, parata comodamente dal portiere.
Al secondo tentativo del match però, il Canosa raddoppia e lo fa ancora con Castrogiovanni che si fa trovare libero sul secondo palo per depositare comodamente in rete un assist dalla destra, per il 2-0 rosso blue.
Il Bitonto fa fatica a trovare gli spazi e l’unica soluzione è affidarsi ai tiri dalla distanza come quello di Caggianelli, che però termina centrale fra le braccia del portiere.
Il Bitonto si spinge in avanti alla ricerca di un goal per riaprire la partita, ma il Canosa è cinico e su una palla rubata al 18’ Termine arriva al limite dell’area di rigore neroverde e col destro batte Ritorno per il 3-0 dei suoi.
La botta psicologica per il Bitonto giunge invece a pochi secondi dalla fine della prima frazione di gioco con ancora con Termine, che capitalizza al meglio un’azione corale dei suoi e dall’altezza del dischetto fa 4-0 all’intervallo.
Nella ripresa mister Pietro Di Bari prova a mischiare un po' le carte, inserendo Ritorno, Orlino, Cantieri, Caggianelli e Lovascio.
Il Bitonto scende in campo con un piglio diverso e dopo pochi secondi solo un interventi difensivo nega a Cantieri la gioia del goal.
Goal, che invece mettono a segno i padroni di casa ancora con Castrogiovanni, che lasciato colpevolmente da solo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, insacca di testa e fa 5-0.
Di qui in poi il Bitonto assedia il Canosa nella propria metà campo ed un mito più tardi trova finalmente la rete che dà speranza con Caggianelli che deposita in rete la respinta di Larocca sul tiro di Orlino.
Al 4’ Cantieri ci prova col sinistro ma il suo tiro si spegne sul fondo. Al 7’ Giancola ci prova al volo, ma il suo tiro termina alto.
Al 10’ invece solo un super Ritorno nega la sesta rete ai padroni di casa con due interventi superlativi si Delisa e Castrogiovanni.
A sei minuti dal termine, mister Pietro Di Bari si gioca il tutto per tutto inserendo Lovascio come quinto uomo di movimento.
Il giro palla da i suoi frutti, ma il tiro di Orlino da sinistra si infrange sulla traversa.
Sbilanciandosi in avanti, il Bitonto lascia inevitabilmente scoperta la propria porta e dopo una punizione battuta male dal Bitonto, Termine deposita in rete e fa 6-1.
Stessa sorte, per il tiro di Larocca che dalla propria area di rigore, manda la palla in rete per il 7-1 del Canosa.
Nel finale, a rendere meno amara la sconfitta per i neroverdi, sono le reti di Giancola e Binetti.
Al fischio finale è 7-3 Canosa che accede alla sfida di sabato prossimo contro l’Itria.
Commenti