Calcio Taranto

Punto C/C, Aldo Papagni: "Amareggiato e triste per le vicissitudini riguardanti il Taranto'

19.12.2024 00:25

DI ALESSIO PETRALLA

E’ l’ex tecnico del Taranto Aldo Papagni a tracciare, a Tutto Sport Taranto, un punto completo su quello che è stato fino ad ora il campionato di serie C girone C: “Come al solito in alta classifica noto tanto equilibrio con tante formazioni che hanno la concreta possibilità di giocarsi il primato questo complice anche il ko del Benevento con il Giugliano. Il Monopoli che non aveva programmato un campionato così, sta facendo benissimo con Avellino e Audace Cerignola che al momento sotto il Benevento sembrano le più accreditate. Sono molto contento per il Potenza allenato da due miei ex calciatori quali De Giorgio e Alfano. Tornando ai biancoverdi baresi non posso far altro che complimentarmi: sono a meno due dalla vetta e si stanno dimostrando concreti grazie anche ad un feeling con il tecnico Colombo. Altra formazione che sta risalendo è il Crotone. Un po’ distaccate ci sono Catania e Trapani”.

IL TARANTO: “Quella degli ionici è una situazione che mi rattrista che ormai sembra segnata. Cazzarò non va contestato perché ha accettato la sfida per amore della maglia: non lo merita. Il problema, adesso, non è più da un punto di vista tecnico: l’organico comunque non era da serie C neanche prima con i ragazzi che hanno dato il massimo. Ora bisognerà capire se la società si salverà: con l’arrivo di Campbell sembrava scongiurata. La versione di APEX e quella di Giove sono contrarie e la verità non si sa. Da persona legata alla maglia rossoblù sono amareggiato e triste”.

ZONA BASSA: “C’è una bella lotta con la Turris che sta risolvendo i suoi problemi e che può ancora raggiungere la salvezza attraverso i play out; il Foggia con Zauri ha cambiato passo e potrebbe giocarsi la serie B attraverso i play off visto che la classifica è molto corta. La Team Altamura nonostante debba salvarsi sta facendo molto bene”.

LE SORPRESE: “Come detto quella positiva è il Monopoli. Nessuno si aspettava che dopo il girone d’andata fosse a soli due punti dalla vetta. Quelle negative sono il Latina e la Juventus Next Gen”.

Commenti

Lecce: doppia seduta per i salentini
Apulia Trani, Losito: 'Abbiamo sempre tanta voglia di lottare'