Primo prezioso successo in massima serie ASI per l'ASD Sparta Taranto & Ippolito Sallustio che batte il Martina
Dopo tre pareggi importantissimi, un ko e una gara da recuperare lo Sparta Taranto & Ippolito Sallustio esce gli artigli ottenendo, sabato pomeriggio, la prima bella vittoria nel campionato di massima serie ASI battendo per 1-0, grazie ad un gol di Merola, il Martina Franca.
Buon primo tempo degli spartani che hanno un’occasione importante, a tu per tu con il portiere, con Pavone che si allunga la palla e non riesce a gonfiare la rete. I rossoblù continuano ad attaccare e trovano il gol con Merola che entra in area, anticipa l’uscita del portiere e piazza la sfera all’angolino basso per l’1-0.
Nella ripresa ottima gestione del risultato degli uomini dei presidenti Francesco e Alessandro Sallustio con i martinesi che provano la conclusione in un paio di circostanze con tiri da fuori area. Da segnalare un’altra occasione importante per Pavone con il portiere avversario bravo a chiudergli lo specchio da buonissima posizione.
Queste le dichiarazioni del match winner Marco Merola: “Finalmente è arrivata la vittoria. L’importante era vincere facendo una gran bella prestazione di gruppo. Questa vittoria ci permette di sbloccarci mentalmente. Inoltre, il successo è arrivato al cospetto di una squadra molto forte qual è il Martina Franca. Tutto ciò alza il morale della squadra”.
UFFICIO STAMPA ASD SPARTA TARANTO & IPPOLITO SALLUSTIO – ALESSIO PETRALLA
Commenti