Palestra Yawara: quattro tarantini si qualificano per i Mondiali di JuJitsu in Grecia
Nello scorso weekend a Ostia (Roma) si sono disputate le qualificazioni per i Mondiali di Jujitsu (28 ottobre - 4 novembre 2024) che si terranno a Creta in Grecia. Un evento unico nella storia di questo sport visto che erano presenti per la prima volta tutto il JuJitsu unito: la Fijlkam (l'unica federazione in Italia riconosciuto dal CONI), l’organizzazione Nazionale FJJI oltre a tutti gli Enti di promozione sportiva.
La gara è stata svolta in maniera particolare perché gli atleti non qualificati hanno disputato tutte le pole; poi le semifinali e le finali che hanno decretato il primo ed il secondo classificato. Questi hanno poi fatto lo spareggio con gli atleti già classificati in precedenza ed i vincitori si sono qualificati definitivamente per i Mondiali. Un’ultima gara ha poi ha decretato le riserve che si sono giocate il terzo ed il quarto posto
Per l’occasioni grandissimi risultati per gli atleti della Palestra Yawara – Scuola Cassano che su quattro coppie ne porta al mondiale ben tre: si tratta di Vespertina/Sirena (U16 M), di D’andria/Longo (U18 F) e Sirena/D’andria (U16 MIX). Terzo posto e quindi riserve la coppia Vespertina/Longo (U18 MIX).
UFFICIO STAMPA PALESTRA YAWARA – ALESSIO PETRALLA
Commenti