Calcio Bari

Molfetta: arriva un centrocampista dal Fasano

28.08.2024 18:00

La Molfetta Calcio Srl, comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Calabria, per la stagione 2024/25.

Il nuovo acquisto della Molfetta Calcio, è un centrocampista centrale nato a Putignano (Ba) il 12 marzo 2003 e proveniente dal US Città di Fasano, club di Serie D con il quale nelle ultime tre stagioni, è stato un titolare inamovibile, collezionando la bellezza di 95 presenze in campionato condite da 4 reti. Bravo con entrambi i piedi, ‘Lele’ Calabria è un calciatore molto duttile tatticamente, infatti si adatta a giocare sia come trequartista o all’occorrenza, anche come esterno d’attacco.

Cresciuto nelle giovanili prima della Soccer School Polignano, poi con l’Esperia Monopoli, passa nella stagione 2020/21 alla Juniores del Us Città di Fasano, squadra con la quale di li a breve, esordirà in Serie D il 17 gennaio 2021 nella gara contro la Team Altamura e con la quale, partita dopo partita, diventerà una pedina fondamentale.

Abbiamo sentito il neo Sparlotto, per le sue prime dichiarazioni da giocatore della Molfetta Calcio: « Ho accettato Molfetta perché è una grande piazza, che non merita questi palcoscenici. Tuttavia se sono qui, il grosso merito è del Presidente Saverio Bufi, che ha fatto di tutto per avermi, facendomi rifiutare anche altre proposte da categorie superiori». Sulle sue caratteristiche: « Sono un giocatore molto tecnico e rapido, che fa del dribbling la sua dote migliore. Posso giocare inoltre, in tutte le posizioni del centrocampo». Sulla città e sulla squadra: « Molfetta non ho ancora avuto modo di visitarla ma indubbiamente si tratta di una grande realtà della nostra regione. Per quanto riguarda la squadra, dopo aver svolto il primo allenamento, posso dire che abbiamo un organico interessante e molto promettente». Infine sugli obiettivi personali e della squadra: « A livello personale vorrei migliorare dal punto di vista realizzativo mentre per quanto riguarda la squadra, nonostante abbiamo un gruppo giovane, cercheremo di conquistare i play-off. Per questo, spero di vedere tanti tifosi allo stadio, perché la squadra ha bisogno del supporto dei tifosi molfettesi, per toglierci belle soddisfazioni insieme. Forza Molfetta».

Benvenuto a Molfetta Emanuele!

Commenti

MEDI Manfredi, Beltrame: 'Supercoppa Europea? Vogliamo vincere anche questa competizione'
A Taranto il Festival Internazionale di danza "CORA Dance Festival"