Altri sport Bari

Bicinpuglia, torna il Gran Premio XC: domenica si va a Rutigliano

Cresce l'attesa per la XC dell'Annunziata organizzata dall'Atletico Rutigliano, terza tappa del nuovo campionato di Bicinpuglia 2024

24.04.2024 15:35

Dopo aver fatto tappa nella provincia di Brindisi (Cisternino) e Taranto (Massafra), il Gran Premio XC, il nuovo campionato di Bicinpuglia, approda nel barese, più precisamente a Rutigliano, con l'attesissimo XC dell'Annunziata.

L'evento, organizzato dall'Atletico Rutigliano, prevede importanti novità per ciò che concerne il percorso, che sarà di circa 5 km da ripetere sei volte, con un dislivello di 110 metri a giro. Sul circuito ci sono 8 salite brevi ma impegnative con pendenze che del  15%, single track sia in salita che discesa, tutto il tragitto è all’interno della lama di che caratterizza la zona. La partenza è prevista per le 9:30.

"I preparativi vanno alla grande per un evento a cui la nostra società tiene tantissimo - commenta il presidente Filippo Troiani, anche coordinatore del Gran Premio XC - stiamo lavorando per una bella sorpresa finale, di natura gastronomica, un ricco pasta party. Il pacco gara sarà molto ricco grazie ai nostri sponsor, con tanti prodotti della nostra terra. Torniamo a fare Cross Country dopo la bella esperienza della Gran Fondo dello scorso anno e non vediamo l'ora che arrivi domenica".

L'attesa è avvalorata dal fatto che Filippo, per la prima volta, parteciperà da biker alla "sua" gara: "E' la prima volta su sei eventi da noi organizzati all'Annunziata, sarà una bellissima emozione".

Per iscriversi, come sempre, è attivo il portale di Bicinpuglia, al link https://www.bicinpuglia.it/eventi/view?id=282#descrizione_title.

Commenti

Woman Grottaglie: strepitosa vittoria in rimonta sul campo del Pucetta
Cuore e disciplina pugliesi per la Gioiella Prisma Taranto: Luca Paglialunga rinnova