Talsano Taranto, colpo Guerra
Il centrocampista, ex capitano della Primavera del Bologna, va a rinforzare la squadra biancoverde, in corsa per un posto nei play-off: "Ho scelto Talsano perchè una società seria"
Grande acquisto per il Talsano Taranto, che si aggiudica le prestazioni di Leonardo Guerra.
Il centrocampista centrale, che qualche giorno fa ha compiuto 27 anni, arriva da free agent: cresciuto nel settore giovanile del Bologna, con il quale è stato anche capitano della squadra Primavera (con cui ha collezionato ben 39 gettoni), ha poi indossato le maglie della Correggese, Carenipievigina, Avetrana, Vigor Trani, UC Bisceglie e Ginosa.
Per lui, tra le altre, 19 presenze in serie D e tre nel Torneo di Viareggio (con i felsinei) nella stagione 2014/15.
"Ho accettato il Talsano Taranto perché è una società seria con importanti ambizioni - sottolinea Guerra - e mi auguro di poter contribuire al raggiungimento dei nostri obiettivi".
Sulla carriera: "Il settore giovanile con il Bologna è stata un'emozione bellissima da vivere. Poi i due anni in serie D, con cui ho vinto anche i play-off con la maglia della Correggese, infine i cinque anni di Eccellenza. Ora voglio dire la mia con questa nuova maglia".
Le caratteristiche: "Sono un calciatore di qualità a cui piace dettare i tempi di gioco, con molto carattere ed aggressività".
Nella gara di domani contro la Virtus Locorotondo (ore 15, stadio "Renzino Paradiso" di Talsano) tiferà per i suoi compagni dalla tribuna: "Spero di poter essere presto a disposizione di mister Giacomo Pettinicchio, nel frattempo sarò affianco ai miei compagni, come spero tanti altri tifosi. Abbiamo bisogno di voi, venite a sostenerci ed a divertirvi con noi".
Commenti